• Subcribe to Our RSS Feed

10 disegnatori americani esperti in donne discinte

ago 14, 2013 by     commenti    Posted under: blog

Puntata speciale della Top 10 del Lunedì, la pubblichiamo di Mercoledì per celebrare Ferragosto e ci sono molte più immagini alla fine del pezzo.

Frank Cho

Si fa conoscere grazie ad una striscia umoristica a base di animali parlanti e situazioni buffe, Liberty Meadows. Dopo un po’ però le sua passioni per le situazioni scabrose e le belle donne lo mettono nei guai. Alcune sue strisce vengono censurate e i giornali si rifiutano di pubblicarle. Allora lui molla tutto e porta i suoi personaggi all’Image. Oggi Frank Cho ha iniziato ad occuparsi anche di supereroi, suoi ad esempio sono i disegni della nuova collana di Wolverine.

J. Scott Campbell

Era un ragazzo come tanti quando portò il suo portfolio a Jim Lee durante un Comicon a San Diego. Lee, allora ancora nell’Image, ne restò folgorato e decise di affidare a questo giovane sconosciuto il lancio della nuovissima serie dei suoi Wildstorm Studio. Fu così che Campbell iniziò a disegnare Gen 13. La serie si caratterizzò fin da subito per la facilità con cui i vestiti della prosperosa Caitlin Fairchild andavano in mille pezzi. Campbell ultimamente ha un po’ abbandonato il fumetto per dedicarsi all’illustrazione (non fateci sfuggire la sua interpretazione delle principesse Disney).

Howard Chaykin

Maestro del fumetto indipendente americano, il suo American Flagg è un classico, una pietre miliare che tutti dovrebbero leggere. Chaykin è uno spirito libero e iconoclasta, la sua passione per le donne è leggendaria. Non c’è storia di Chaykin che non abbia una scena sexy, più o meno esplicita. Come si diceva qui: “la bravura e precisione di Chaykin nel disegnare biancheria intima e uniformi è ormai leggendaria”.

Adam Hughes (AH!)

Una leggenda. Non c’è altro da aggiungere.

Terry Dodson

Con un tratto ispirato al maestro AH!, di Dodson non possiamo non ricordare la sua interpretazione della Gatta Nera. Quando non lavora per la Marvel o la DC fa fumetti molto più spinti.

Arthur Adams

Adams è un disegnatore storico, a lui si devono storie notevolissime quali, ad esempio, la sua run sui Fantastici Quattro o la saga di Longshot. Con Alan Moore ha creato il personaggio di Jonni Future.

Dave Stevens

Disegnatore dal tratto classico e pulito, sceneggiatore con la passione per le storie degli anni 40. La sua creazione più nota è The Rocketeer, un omaggio al fumetto del primo ’900 e ai grandi autori del passato, la Disney ne fece un film che però non ebbe molto successo. Tra le tante passioni di Stevens c’era anche quella per Bettie Page e The Rocketeer omaggia anche la regina delle pin up. Dave Stevens è morto nel 2008 per Leucemia, aveva 52 anni e tutti dicono fosse una persona eccezionale.

Phil Noto

Pittore e designer, elegante nel tratto, raffinato nelle composizioni. Le sue sono donne eteree, ma sexy. Fatevi un regalo e passate un po’ di tempo sul suo blog.

Joe Madureira

Madureira è in questa lista solo ed unicamente per essersi inventato il personaggio di Red Monika.

Bruce Timm

Di Timm abbiamo già parlato in un’altra Top 10, ma qui entra di diritto grazie ad un libro in particolare, Naughty and Nice, la sua raccolta di Pin Up e ritratti di donne.