• Subcribe to Our RSS Feed

Alla ricerca del lupo bugiardo- Doubt

ago 20, 2013 by     commenti    Posted under: mini recensioni

Doubt- Caccia al Lupo

6c1a5883be607e10f759b47e8afd0911ad8009153f4df7e5add9383bUn giorno un lupo s’infilo di nascosto all’interno di un branco di conigli. Il lupo veniva allo scoperto quando tutti i conigli erano addormentati e ogni notte ne divorava uno. I conigli non sapevano chi fosse il predatore. Ne discussero e poi decisero di giustiziare ogni volta il coniglio sospettato di essere lupo. Se fosse stato davvero il lupo, i conigli avrebbero vinto. In caso contrario i conigli sarebbero stati divorati dal lupo. Tutti. Questo è il gioco”

Questo è l’inizio di Doubt, fumetto basato sul gioco da tavolo “Lupus in Tabula” che da un semplice gioco diventerà un teatro di una macabra storia…

I figuranti di questa partita sono sei ragazzi appassionati dallo stesso gioco online che decidono di effettuare una partita insieme, ma in un atmosfera che ricorda molto la serie di film Saw saranno catturati e si ritroveranno in un luogo che sembra un ex-manicomio con le porte sbarrate che possono essere aperte solo tramite dei codici a barre tatuati sui personaggi, ma ogni codice a barre apre una sola porta e uno dei ragazzi è il lupo. Chi vincerà?

Doubt7

Tra morti e tentati omicidi vedremo una trama ricca di colpi di scena che tenterà di sorprendere sempre il lettore, anche se a volte ricorda un po’ alcuni videogame survival horror, dove non sai mai cosa ti aspetta dietro la porta anche se è ovvio che prima o poi ti si parerà davanti il lupo.

Il disegno di Tonogai, chiaramente ispirato ad alcuni film splatter/slasher, risulta sempre adatto alle varie scene cruente ed è scorrevole per tutti i quattro volumi, molto simpatiche le pagine a colori del primo volume.

Nel complesso un ottima miniserie di 4 volumi, valorizzata dall’edizione Jpop con un ottima carta e la solita sovraccoperta, che consiglio a tutti gli appassionati del genere e che merita uno sguardo dagli appassionati di fumetti. Spero si mantenga decente anche nel sequel Judge che verrà edito dalla stessa casa editrice. Lascio tutti con una domanda…

 Tu cosa vuoi essere: Lupo o Coniglio?